direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Andreina Marsella è il nuovo ambasciatore  d’Italia in Montenegro

RETE DIPLOMATICA

 

PODGORICA – “Assumo con emozione ed entusiasmo l’incarico di Ambasciatore d’Italia in Montenegro, con l’impegno di continuare ad approfondire le storiche relazioni bilaterali e di sostenere il Paese nel suo percorso di adesione all’Unione europea” . Così Andreina Marsella , che ieri 11 luglio  ha assunto l’incarico di ambasciatrice  d’Italia a Podgorica .

Andreina Marsella è nata a Roma il 19 febbraio 1973. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze politiche presso l’Università di Roma, nel 2001 è entrata nella carriera diplomatica.

Alla Farnesina ha prestato servizio alla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, la Direzione Generale per i Paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente e la Direzione Generale per i Paesi delle Americhe.

Dal 2004 ha svolto l’incarico di secondo segretario commerciale a Khartoum, dove è stata confermata nel 2005 con funzioni di primo segretario commerciale fino al 2008.

Dal 2008 al 2010 è stata primo segretario a Yangon.

Dal 2010 al 2012 ha prestato servizio all’Ambasciata d’Italia a Kabul. Ritornata a Roma, ha assunto alla Segreteria Generale – Unità di Coordinamento fino al 2013, quando è stata incaricata di svolgere le funzioni di Capo dell’Organo Centrale di Sicurezza nell’ambito della Segreteria Generale.

Dal maggio 2014 al luglio 2017 ha svolto l’incarico di consigliere all’Ambasciata d’Italia a Tripoli, prestando servizio a Tunisi al Nucleo Ambasciata Tripoli da maggio 2015 a febbraio 2017.

Prima di essere nominata ambasciatore d’Italia a Podgorica, ha prestato servizio alla Direzione Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza nell’Unità Pesc/Psdc e, nel 2018, è stata nominata consigliere d’Ambasciata.  (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform