direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Anche Palazzo Madama ha aderito all’iniziativa Anci con le bandiere a mezz’asta

SENATO DELLA REPUBBLICA

La presidente del Senato, Elisabetta Casellati: “vicini alle famiglie compite negli affetti più cari in questa drammatica emergenza sanitaria”

ROMA –Anche il Senato ha aderito ieri all’iniziativa promossa dall’Anci con il raccoglimento in silenzio e l’esposizione della bandiera italiana a mezz’asta per ricordare le vittime dell’epidemia di coronavirus e esprimere vicinanza al Paese duramente colpito.

“Il Senato insieme a tutto il Paese si stringe al dolore delle famiglie che sono state colpite negli affetti più cari in questa drammatica emergenza sanitaria. Penso – ha affermato la presidente del Senato, Elisabetta Casellati – allo sconforto di chi ha perso un genitore, un figlio, un nonno, un coniuge, un parente o anche solo un amico e non ha avuto la possibilità di celebrare il funerale e di seppellirne la bara. Penso ai tanti italiani che hanno contratto il virus e perso la vita mentre erano impegnati ad assistere gli ammalati o a garantire i servizi essenziali”. “Il loro sacrificio, il loro esempio – ha concluso Casellati – deve restare impresso nella nostra memoria di persone e di popolo”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform