direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Anche l’ABM con la Biblioteca delle migrazioni “Dino Buzzati” e “Radio ABM – voce delle Dolomiti” partecipa alla Maratona di Lettura 2017 “Il Veneto Legge”

CULTURA

Domani 29 settembre in tutto il territorio veneto si terranno momenti di promozione della lettura

 

BELLUNO – L’Associazione Bellunesi nel Mondo partecipa con la propria Biblioteca delle migrazioni “Dino Buzzati” alla Maratona di Lettura 2017 “Il Veneto Legge”. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche e l’Ufficio Scolastico Regionale.

Venerdì 29 settembre in tutto il territorio veneto si terranno momenti di promozione della lettura. L’Abm utilizzerà il canale della propria web radio – Radio ABM, voce delle Dolomiti – per trasmettere il messaggio che “leggere è importante”. Tre ore nelle quali ascoltare: le vecchie favole popolari raccolte da Gianluigi Secco dei Belumat nel libro “Storie de la nona” del 1979, letture a cura di Mariarosa Da Rolt, Laura Secco e Paola Menazza; storie della nostra emigrazione, letture a cura di Marco Crepaz;  alcuni racconti di Francesca Mussoi, letture a cura dell’autrice e di Lorenzo Pradel.

Appuntamento quindi a venerdì 29 settembre dalle 3.00 alle 6.00, dalle 15.00 alle 18.00 e dalle 21.30 alle 00.30.. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform