direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“AmbientiAMOci”: esempio di buona prassi il service del Rotary Club Belluno

ASSOCIAZIONI

Presentato al 64° congresso distrettuale 2060 del Rotary

 

BELLUNO – In occasione del 64° Congresso distrettuale 2060 svoltosi a Udine lo scorso 18 giugno il Rotary Club Belluno ha presentato il service “AmbientiAMOci”.

“Nell’area di azione “Distretto ambiente” – le parole di Angelo Paganin, presidente della Commissione Ambiente del Rotary Club Belluno, presente al Congresso – il nostro service “AmbientiAmoci” è risultato come esempio di buona prassi, come punto di riferimento per i Club intenzionati ad avvicinarsi a questa tematica di estrema attualità”.

A tal proposito i Club di Monfalcone-Grado e Noale-Tempesta hanno chiesto di trasferire questa esperienza del Club Belluno nelle loro realtà. “Da sottolineare inoltre come nella presentazione della banca dati dei progetti dei Club appartenenti al distretto 2060, tra i 175 progetti attualmente censiti quello di AmbientiAmoci è considerato come uno di quelli più importanti. Questo service nasce dalla collaborazione tra Rotary Club di Belluno, l’associazione Insieme si può e il Cantiere della Provvidenza. Dallo scambio di sapere e di competenze fiorisce questo progetto sviluppato su due livelli: il progetto formativo “Non abbiamo un pianeta B”, rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado e la trasmissione radio “EcoSveglia”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform