direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ambasciata d’Italia in Marocco : “MedFilm Festival au Maroc” a Marrakech e a Rabat

RETE DIPLOMATICA

 

RABAT  – L’Ambasciatore d’Italia in Marocco, Armando Barucco, inaugurerà il 22 settembre la prima edizione del “MedFilm Festival au Maroc” che si terrà fino al 25 settembre presso la Scuola Superiore di Arti Visive di Marrakech e dal 29 settembre al 2 ottobre al Cinema Renaissance di Rabat.

Il progetto, realizzato con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura a Rabat, l’Associazione Methexis Onlus, la Fondazione HIBA, la Scuola Superiore di Arti Visive di Marrakech (ESAV) e il Cinema Renaissance di Rabat, propone una selezione di undici film tra titoli italiani, francesi, egiziani e libanesi con una caratteristica in comune: qui il “mare di mezzo”, il Mediterraneo, gioca un ruolo d’incontro e scambio, non solo tra persone, ma anche d’idee e culture.

Creato nel 1995 e forte di 27 edizioni in tutti i Paesi del bacino mediterraneo, il MedFilm Festival è la prima manifestazione specializzata nella diffusione del cinema mediterraneo con l’obiettivo di promuovere il dialogo interculturale e la cooperazione tra l’Europa e i paesi della riva sud del Mediterraneo e del Medio Oriente. La scelta di portare quest’edizione inedita in Marocco si inserisce all’interno della costruzione di un progetto più ambizioso ed articolato della promozione del cinema italiano nel paese, che ha avuto inizio a maggio con “Il Nuovo Cinema Italiano di Rai Cinema” al Cinema Renaissance di Rabat, e che, in seguito a questo doppio appuntamento di Marrakech e Rabat, proseguirà nel mese di ottobre a Essaouira con la prima edizione del festival “La Dolce Vita in Mogador”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform