direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ambasciata d’Italia a Vienna: la Protezione Civile italiana impegnata con l’esercito austriaco e forze di altri Paesi nello spegnimento dell’incendio in Bassa Austria

RETE DIPLOMATICA

VIENNA (Austria) – Da sabato 30 ottobre a martedì 2 novembre due Canadair CL415 della Protezione Civile italiana hanno partecipato alle operazioni di spegnimento del vasto incendio boschivo scoppiato a inizio settimana nella zona montuosa di Hirschwang, nel distretto di Neunkirchen, in Bassa Austria. Si tratta di un incendio di proporzioni inedite in Austria.

L’Italia è stato il primo Paese a rispondere all’appello lanciato dalle autorità austriache nel quadro del Meccanismo europeo di Protezione civile e del Progetto “RescEU”. Alle operazioni ha preso parte anche un rappresentante del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

La mattina del 2 novembre, presso l’aeroporto di Vienna, il Ministro dell’Interno Karl Nehammer ha voluto personalmente salutare e ringraziare i piloti e i tecnici italiani intervenuti nelle operazioni di spegnimento, coordinati dal dott. Vincenzo Mattiangeli del Dipartimento della Protezione Civile, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Austria, Stefano Beltrame.

L’Ambasciata ringrazia per i numerosi attestati di apprezzamento da parte delle altre autorità austriache e di singoli cittadini per la collaborazione offerta dall’Italia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform