direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ambasciata d’Italia a Pechino: “Addio a Guido Giacconi, punto di riferimento della comunità italiana residente in Cina”

ITALIANI ALL’ESTERO

L’imprenditore marchigiano vice presidente della Camera di Commercio dell’Unione Europea in Cina è mancato improvvisamente, a 64 anni, durante una visita in Italia

 

PECHINO – L’ambasciatore d’Italia a Pechino, Luca Ferrari, e il personale tutto dell’Ambasciata d’Italia hanno “appreso con grande tristezza della prematura scomparsa dell’ing. Guido Giacconi, noto imprenditore e punto di riferimento della comunità italiana residente in Cina”.

L’Ambasciata ricorda che “nel corso della sua lunga permanenza in Cina, l’ing. Giacconi, presidente di In3Act Company, ha costantemente collaborato con la rete diplomatico-consolare italiana, fornendo un fondamentale contributo anche grazie alle sue capillari conoscenze nel mondo economico e imprenditoriale cinese, che lo hanno reso noto a tutte le latitudini nella Repubblica Popolare Cinese. La sua riconosciuta professionalità in ogni settore del mondo dell’imprenditoria ne ha fatto un pilastro per la comunità imprenditoriale italiana ed europea, svolgendo prima l’incarico di vice presidente nella Camera di Commercio Italiana in Cina (2018-2020) e, dal 2021, assumendo il prestigioso ruolo di vice presidente della Camera di Commercio dell’Unione Europea in Cina”.

L’ambasciatore Ferrari e lo staff dell’Ambasciata d’Italia si stringono intorno alla famiglia e alla compagna dell’ing. Giacconi, cui vanno “le più sentite condoglianze in questo momento di partecipato dolore. Ciao Guido, che la terra ti sia lieve”.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform