direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ambasciata d’Italia a Kuala Lumpur: dal 1° gennaio Digital Arrival Card obbligatoria per i cittadini stranieri che entrano in Malaysia

RETE DIPLOMATICA

Esentati i cittadini italiani con residenza permanente o in possesso di un permesso di soggiorno di lunga durata nel Paese

 

KUALA LUMPUR – L’Ambasciata d’Italia a Kuala Lumpur informa che a partire dal 1° gennaio 2024 tutti i cittadini stranieri che entrano in Malaysia dovranno compilare la Malaysia Digital Arrival Card (MDAC) tramite il sito imigresen-online.imi.gov.my. La procedura online deve essere effettuata, spiega la Rappresentanza, nei tre giorni precedenti l’arrivo nel Paese considerando nel computo anche il giorno del viaggio. All’arrivo i viaggiatori dovranno quindi presentare all’Autorità di frontiera, oltre al loro passaporto, anche la MDAC già compilata.

L’Ambasciata precisa che i cittadini italiani con status di residenza permanente (PR) o in possesso di un permesso di soggiorno di lunga durata (long-term pass) in Malaysia sono esenti da tale obbligo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform