direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ambasciata d’Italia a Berna, informazioni su donazioni ed iniziative di solidarietà

SISMA IN CENTRO ITALIA

Aperto dall’Ambasciata un registro di condoglianze elettronico

 

BERNA –  L’Ambasciata d’Italia a Berna , in relazione al terremoto che ha colpito il centro Italia del 24 agosto, “su precise istruzioni del Governo” informa: “Il Dipartimento della Protezione Civile ritiene al momento sufficienti le risorse disponibili per fare fronte all’emergenza, grazie alla mobilitazione di un imponente dispositivo nazionale che coinvolge Autorità locali e nazionali, Forze Armate, Forze di Polizia, Carabinieri, Guardia Forestale, Vigili del Fuoco e volontari.

Al momento non emergono quindi necessità  di ricevere beni o materiali. Enti, associazioni e privati cittadini che intendano inviare beni di prima necessità a favore delle popolazioni colpite potranno rivolgersi, per verificare l’effettiva necessità dell’offerta, agli indirizzi sottoriportati : Lazio:sismarieti@regione.lazio.it. Marche: prot.civ@regione.marche.it “. Per coloro che invece desiderassero inviare una donazione finanziaria, vengono segnalati gli estremi di conti correnti dedicati (v.http://www.ambberna.esteri.it/ambasciata_berna/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2016/08/terremoto-in-italia-centrale-offerte.html ).

L’Ambasciata d’Italia a Berna rende noto di avere aperto un registro di condoglianze in formato elettronico e comunica che tutti i messaggi di cordoglio alle vittime e le espressioni di solidarietà potranno essere inviati al seguente indirizzo: berna.personale@esteri.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform