direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alpeuregio Summer School a Bruxelles

TIROLO-ALTO ADIGE-TRENTINO

Corso su istituzioni e politiche dell’Ue per i giovani dell’Euregio

Candidature entro il 7 aprile

 

BRUXELLESS – La Rappresentanza della Regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino a Bruxelles organizza la settima edizione dell’Alpeuregio Summer School, iniziativa di alta formazione che si propone di approfondire la conoscenza delle istituzioni e delle principali politiche europee acquisite nel corso degli studi universitari. Il corso, che si terrà prevalentemente in lingua inglese, si svolgerà a Bruxelles dal 3 al 13 luglio 2017 nella sede dell’Euregio. E’ aperto a 30 giovani laureati provenienti da Alto Adige, Trentino e Tirolo, che saranno selezionati sulla base dei risultati accademici e delle qualifiche con un chiaro riferimento europeo. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 7 aprile.

I relatori dell’ Alpeuregio Summer School sono prevalentemente alti funzionari europei che affrontano temi quali la storia dell’integrazione europea, le istituzioni dell’UE e relative procedure decisionali, attività di lobby a livello europeo, mercato interno e principali politiche europee. Previste anche informazioni ai partecipanti sulle opportunità di carriera nelle Istituzioni UE.

I criteri per l’ammissione e selezione dei candidati, il modulo di domanda, la bozza di programma e informazioni su eventuali contributi finanziari saranno disponibili sul sito web della Rappresentanza della Regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino http://www.alpeuregio.org/  entro 17 febbraio. I frequentanti del corso riceveranno un attestato di partecipazione. Il corso è gratuito, mentre le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform