direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’IIC di Toronto un incontro dedicato a Luchino Visconti

EVENTI

Un approfondimento del professor Alberto Zambenedetti sui primi lavori del regista italiano, da Ossessione (1943) a Senso (1954)

 

TORONTO – L’Istituto Italiano di Cultura di Toronto ospiterà martedì 7 agosto alle ore 18.30 la conferenza del professor Alberto Zambenedetti sul regista italiano Luchino Visconti.

Si tratterà in particolare di un approfondimento sui primi film del regista, da Ossessione (1943) a Senso (1954), e sulla sua firma artistica, la sua relazione con gli attori e il suo modo di fare cinema.

Alberto Zambenedetti è Assistant Professor al Dipartimento di Studi italiani e dell’Istituto di Cinema della Università di Toronto. Tra le sue pubblicazioni alcune descrivono le città luoghi di ambientazione del cinema (Firenze e Cleveland). È co-autore di “Federico Fellini. Riprese, riletture, (re)visioni” (Franco Cesati Editore, 2016).

L’ingresso è libero. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Studi italiani dell’Università di Toronto e San Biagio- Centro Cinema Città di Cesena. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform