direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’IIC di Parigi la cantante italiana Tosca

APPUNTAMENTI

Il 6 giugno un percorso acustico di suoni e parole dal mondo

 

PARIGI – L’Istituto Italiano di Cultura di Parigi ospiterà mercoledì 6 giugno alle ore 20 la cantante italiana Tosca, con un percorso acustico di suoni e parole dal mondo.

Affascinata da molto tempo dalla musica popolare internazionale, Tosca ha saputo appropriarsi delle radici sonore di diverse culture incontrate durante il suo percorso di vita. Da tutti questi frammenti musicali è nato un viaggio poetico e poliglotta che, alla pari di un racconto musicale, ci conduce da un fado portoghese a una ninna nanna russa, da un canto yiddish a una ballata gitana, prima di gettare l’ancora ai bordi delle coste sonore napoletane, siciliane e romane. La cantante ci invita così a un concerto ricco di sonorità e emozioni.

Ad accompagnarla tre multi-strumentisti, Giovanna Famulari (piano, violoncello e voce), Alessia Salvucci (percussioni) e Massimo De Lorenzi (chittarra).

La serata, a ingresso libero, rientra all’interno del progetto di film-documentario, Il suono della Voce, che accompagna attualmente i concerti di Tosca nei quattro angoli del mondo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform