direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’IIC di Madrid il 29 settembre il recital “Europa 2016: mappe della poesia”

APPUNTAMENTI

Un’iniziativa organizzata nell’ambito della I Settimana delle Lingue organizzata da Eunic España dal 26 al 30 settembre

 

MADRID – L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid ospiterà giovedì 29 settembre alle ore 20 il recital intitolato “Europa 2016: mappe della poesia”, evento promosso nell’ambito della I Settimana delle Lingue organizzata da Eunic España dal 26 al 30 settembre.

Interverranno autori provenienti da Italia, Romania, Polonia, Lituani, Slovenia e Francia. Per l’Italia parteciperà Paolo Febbraro, autore del “Diario de Kaspar Hauser” (traduzione di Bruno Mesa, Ediciones La Palma). Per la Romania Ioana Gruia; per la Polonia Tomasz Różycki; per la Lituania la poetessa, scrittrice, cantante e compositrice Ingrida Daukšytė; per la Slovenia Simona Kopinšek e la traduttrice Barbara Pregelj; per la Francia Jean-Paul Michel, che presenterà poemi dell’opera “Defiéndete, belleza violenta”.

Il recital si concluderà con la performance di Trees of Mint, un progetto musicale creato dal chitarrista e compositore autodidatta Francesco Serra. I suoni verranno accompagnati dalle atmosfere oscure e rivelatrici del regista Calogero Ricciardello, in un gioco di imprevedibili sinergie musicali e visive nel quale il videoartista esplora la constante presenza della memoria, dello spazio della mente. Ingresso libero fino a esaurimento posti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform