CULTURA
LONDRA – L’Istituto Italiano di Cultura di Londra ospiterà il 14 settembre alle ore 18.30 l’incontro con Benedetta Barzini in conversazione con Matteo Augello, nell’ambito del ciclo di incontri “Dialoghi di moda/ Fashion Dialogue”.
Il ciclo prevede una serie di conversazioni che fanno emergere la centralità della moda nella cultura e nella società italiana. Lo storico della moda Matteo Augello presenta voci uniche del settore, affrontando temi come il giornalismo, la modellistica, la curatela, lo styling e i talenti emergenti.
Il terzo evento vede protagonista Benedetta Barzini, ricercatrice, modella, autrice, attrice e docente. Fin dall’inizio della sua carriera di modella negli anni Sessanta e durante la sua vasta attività di docente in Italia, Barzini si è interrogata sulla rappresentazione delle donne nell’industria della moda. Nel 2019, il figlio Beniamino ha realizzato un suo ritratto nel film documentario “La scomparsa di mia madre”, proiettato al Sundance Film Festival e al BFI London Film Festival.
L’ingresso è gratuito. (Inform)