direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’IIC di Bruxelles il 27 settembre il film “Caravaggio. L’anima e il sangue” di Jesus Garces Lambert

APPUNTAMENTI

BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ospiterà lunedì 27 settembre alle ore 19 il film “Caravaggio. L’anima e il sangue” di Jesus Garces Lambert.

Un viaggio emozionante attraverso le opere e i tormenti di Michelangelo Merisi da Caravaggio, uno degli artisti più amati, controversi e misteriosi della storia dell’arte, un artista geniale e contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi. Un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui l’artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta.

Il film è messo a disposizione dalla rassegna “Sette sguardi sul cinema italiano” in collaborazione con Asolo Art Film Festival, che nasce nel 1973 come distaccamento della Biennale d’Arte di Venezia, ed è dedicato alle biografie d’artista, ai lavori di ricostruzione storica, all’interpretazione critica e a tutte quelle tecnologie usate come forme d’espressione artistica.

L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform