direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’IIC di Berlino il 4 ottobre la tavola rotonda “Triangolo: come nasce il successo di un libro?”

CULTURA

Partecipano lo scrittore italiano Antonio Scurati, la traduttrice Verena von Koskull, e Tom Kraushaar della casa editrice Klett-Cotta Verlag

 

BERLINO – L’Istituto Italiano di Cultura di Berlino ospiterà il 4 ottobre alle ore 19 l’incontro intitolato “Triangolo: come nasce il successo di un libro?”, una tavola rotonda con Antonio Scurati, Verena von Koskull, Tom Kraushaar. Introduce Maria Carolina Foi.

Antonio Scurati insegna all’Università IULM di Milano. Il suo primo romanzo su Mussolini e il fascismo in Italia, M. Il figlio del secolo, Premio Strega 2019, dall’autunno 2018 è uno dei bestseller italiani, celebrato dalla stampa internazionale. M. L’uomo della provvidenza (Der Mann der Vorsehung) è apparso nel 2020, il terzo volume Guerra è apparso nel 2022, ancora presso la casa editrice Bompiani.

Verena von Koskull, traduttrice dall’inglese e dall’italiano, ha tradotto autori come Carlo Levi, Antonio Scurati, Rosa Cerrato. Ha ricevuto il Premio italo-tedesco per la traduzione letteraria nel 2020 per la sua traduzione del romanzo La scuola cattolica di Edoardo Albinati.

Tom Kraushaar è direttore editoriale della casa editrice Klett-Cotta Verlag dal 2007. È stato direttore della rivista letteraria Edit e nel 2005 co-fondatore della casa editrice Tropen.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione via Eventbrite: https://dreieck.eventbrite.it.

L’incontro sarà in lingua italiana e tedesca con traduzione simultanea e trasmesso in diretta streaming via Zoom e FB.

Collaborano il Goethe-Institut di Roma, e le case editrici Bompiani e Klett-Cotta Verlag. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform