direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’Australian Museum di Sydney un workshop di danze popolari dell’Italia del sud

DANZA

 

Il 1° febbraio un’iniziativa curata da Rosa Didonna nell’ambito di Culture Up Late legato alla mostra “Spiders Alive & Deadly”

 

SYDNEY – In programma il 1° febbraio dalle ore 17 all’Australian Museum di Sydney un workshop di danze popolari dell’Italia del sud curato da Rosa Didonna, ballerina e insegnante italiana che ha già svolto un analogo incontro nel settembre scorso presso il locale Istituto Italiano di Cultura.

L’iniziativa, organizzata nell’ambito della mostra “Spiders Alive & Deadly” attualmente in corso presso l’Australian Museum, sarà incentrata in particolare sulla pizzica pizzica e la tarantella, come noto tradizionalmente legate al morso della tarantola.

Rosa Didonna è nata in Italia e vive a Sydney dal 2013. Attualmente dirige Armonie Salentine, un gruppo di danze popolari italiane di base a Sydney che ha presentato numerosi spettacoli a Sydney in occasione di festival e feste popolari italiani. Ha lavorato con gli studenti dell’Italian Bilingual School (IBS) di Meadowbank e collaborato con il Coasit e l’associazione pugliese di Sydney. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform