direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’Ambasciata d’Italia a Praga una cena celebrativa per la Settimana della cucina italiana in Repubblica Ceca

RETE DIPLOMATICA

 

PRAGA – La Settimana della Cucina Italiana in Repubblica Ceca è dedicata al tema “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del pianeta”. L’evento celebrativo è in programma questa sera nei saloni dell’Ambasciata d’Italia a Praga. Oltre a numerosi giornalisti, rappresentanti istituzionali cechi e della comunità d’affari italiana, hanno confermato la loro presenza il Vice Ministro dell’Agricoltura Jiří Šír, il futuro Ambasciatore della Repubblica Ceca in Italia, Jan Kohout, e il Presidente del Gruppo interparlamentare di amicizia tra Repubblica Ceca e Italia, onorevole Vojtech Munzar.

Il menù, realizzato dalla Italian Food Prague, guidata da Nicola Martelli, proporrà un itinerario gastronomico incentrato sulla dieta mediterranea.

La Settimana della Cucina Italiana in Repubblica Ceca è anche l’occasione per ribadire la contrarietà di Roma e Praga a sistemi di etichettatura alimentare come il Nutriscore, che promuovono cibi artificiali e diete iperproteiche.

L’evento nei saloni di Palazzo Thun-Hohenstein offre, inoltre, una nuova opportunità per promuovere la candidatura di Roma ad ospitare EXPO 2030. Roma è l’unica città europea candidata ed è un modo per riportare l’EXPO in Europa, oltre che in Italia, dopo il successo di Milano nel 2015. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform