direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’Ambasciata d’Italia a Madrid la cerimonia di consegna dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia a Sheila Cremaschi

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

 

MADRID – Ieri sera, presso l’Ambasciata d’Italia a Madrid, l’ambasciatore Riccardo Guariglia ha consegnato a Maria Sheila Cremaschi, brillante organizzatrice di eventi culturali, le insegne di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.

La dottoressa Cremaschi – si legge nella nota diffusa dall’Ambasciata – è attualmente Vicepresidente del “Hay festival of literature and the arts”, e fondatrice e responsabile, dal 2006, del “Hay festival” di Segovia, una manifestazione culturale di assoluto rilievo nel panorama culturale spagnolo, nell’ambito della quale viene sempre riservato un ruolo importantissimo alla cultura italiana.

Come ha sottolineato l’ambasciatore Guariglia, “la dottoressa Cremaschi è, senza alcun dubbio, un punto di riferimento della comunità italiana in Spagna: essa ha instancabilmente contribuito a promuovere l’immagine dell’Italia, attraverso la realizzazione di molteplici progetti culturali, il cui filo conduttore è rappresentato dall’arte e dalla letteratura nelle sue molteplici espressioni, soprattutto contemporanee. La sua valida azione per promuovere l’Italia si evidenzia anche nell’attività di divulgazione che svolge lodevolmente, costruendo ponti tra la cultura italiana e quella spagnola – ha concluso l’Ambasciatore. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform