direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’Ambasciata d’Italia a Madrid la cerimonia di consegna dei premi promossi dalla Fondazione Woman’s Week per la Giornata internazionale della Donna

RICORRENZE

L’organizzazione promuove la parità di genere e il dibattito sulle pari opportunità in tutti gli ambienti sociali. “Donna leader” dell’edizione 2017 l’italiana Emma Bonino

 

MADRID – Si è svolta ieri all’Ambasciata d’Italia di Madrid la cerimonia di consegna dei premi 2017 della Fondazione Woman’s Week, organizzazione che promuove la parità di genere e il dibattito sulle pari opportunità in tutti gli ambienti sociali: quello della cultura, delle imprese, del giornalismo, delle istituzioni pubbliche e private.

Premiate proprio in occasione della Giornata Internazionale della Donna di quest’anno: Emma Bonino per la categoria “donna leader”; Teresa Perales, nuotatrice paraolímpica; Blanca Montero, direttrice territoriale del Banco Sabadell; María Blasco, direttrice del Centro nazionale spagnolo per la Ricerca oncologica; Teresa Silva, direttrice della Fondazione También, che si occupa dell’inclusione delle persone disabili nello sport; Julia Navarro, giornalista e scrittrice.

Nella giuria dell’edizione 2017 del premio personalità del mondo culturale, sociale, economico ed amministrativo della Spagna tra cui: Teresa Palahí, segretaria generale della Fondazione ONCE; Salvador Molina, presidente del canale televisivo Telemadrid e del Foro ECOFIN; Carmen Maria García, presidente della Fondazione Woman’s Week; Juanjo Santacana, vice direttore del giornale El Economista; Antonio Cantalapiedra, ceo di MyTaxi Spagna; Irene Navarro, direttrice di Madrid Excelente; Pilar Muro, presidente di ChairWoman; Inés Alberdi, docente di sociologia; e Pilar Gómez-Acebo, membro del Consiglio della Fondazione Woman’s Week.

Durante la settimana internazionale della donna sono state organizzate dalla Fondazione diverse iniziative di sensibilizzazione a Madrid e in altre città spagnole che fanno parte del network.

La Fondazione Woman’s Week conferisce annualmente i suoi premi internazionali, che hanno l’obiettivo di riconoscere lo sforzo personale delle donne leader in diversi ambiti della vita pubblica, per valorizzarle come ispirazione e stimolo per le donne di tutto il mondo.

Tra le personalità premiate nelle precedenti edizioni per la categoria ‘donna leader’ anche Michelle Bachelet e Viviane Reding. Nel 2016 è stata inoltre premiata, nella categoria ‘scienza’, l’italiana Fabiola Gianotti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform