direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’Ambasciata d’Italia a Berlino, il 28 novembre, un nuovo incontro del ciclo contro la violenza di genere “Paura non abbiamo”

EVENTI

Nato da una collaborazione del Comites di Berlino con l’Ambasciata e Mitte

 

BERLINO – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà il prossimo 28 novembre, alle ore 18, presso l’Ambasciata Italiana a Berlino, un nuovo appuntamento del ciclo contro la violenza di genere “Paura non abbiamo” nato da una collaborazione del Comites della circoscrizione consolare di Berlino con l’Ambasciata d’Italia e il Mitte – Quotidiano per italofoni.

Lo scopo di questo nuovo appuntamento è, in primis, quello di sensibilizzare il pubblico, stimolando una riflessione e una presa di coscienza su questo tema così rilevante e spinoso, troppo spesso ancora coperto da un velo di pudore e taciuto. L’evento è rivolto a tutti, uomini e donne.

Ad aprire l’incontro sarà la proiezione un video prodotto sul tema dal Comites e realizzato da The Visual House, in cui interverranno, oltre che una testimone diretta, Giovanna Camertoni, operatrice sociale presso BIG e.V. in cooperazione con la Senatsverwaltung di Berlino e Alessandra Pantani, presidente di Rete Donne Berlino e funzionaria presso lo Jugendamt. Dopo il saluto introduttivo di Anna Bertoglio, Capo della Sezione per gli Affari Sociali dell’Ambasciata d’Italia, seguirà un breve saluto anche da parte del presidente del Comites di Berlino, Federico Quadrelli. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform