direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alla Sorbona il 26 e 27 ottobre la conferenza “Europa”

PARTITI
Segnalata dal circolo Pd Parigi
Alla Sorbona il 26 e 27 ottobre la conferenza “Europa”
Il discorso di apertura affidato al premier italiano Enrico Letta
PARIGI – Il circolo del Partito democratico di Parigi segnala l’appuntamento con la conferenza “Europa” organizzata sabato 26 e domenica 27 ottobre presso l’Università Sorbona (Upmc, Campus des Cordeliers) a partire dalle ore 9.
Il discorso di apertura dell’iniziativa, organizzata da François Lafond, direttore generale di EuropaNova e già segretario generale dell’Istituto Aspen Francia e consigliere politico del governo Prodi, sarà affidato al premier italiano Enrico Letta. Letta, che è stato nel 2009 il presidente del Consiglio Scientifico di EuropaNova, fondata nel 2003 da Guillaume Klossa, parlerà del futuro dell’Europa, in vista del prossimo semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea.
Oltre 60 personalità internazionali interverranno nella due giorni in cui verranno affrontati temi di rilevanza quali la crescita economica, la mobilità europea, le nuove frontiere delle scienza, il futuro della città e il benessere sociale. Previsti anche i punti di vista sull’Europa da parte di Cina, Stati Uniti, India e Paesi dell’Africa dell’Nord.
La conferenza, aperta al pubblico, si svolge sotto l’alto patronato del Parlamento europeo e della Rappresentanza in Francia dell’Unione Europea. Tra gli interventi attesi, anche quello del Commissario europeo Michel Barnier, del primo ministro lettone Valdis Dombrovskis, del ministro degli Affari europei francese, Thierry Repentin, del filosofo Richard David Precht e dei sociologi, Saskia Sassen e Richard Sennett. Per informazioni: http://conference-europa.eu/.
Il circolo Pd di Parigi ricorda infine l’appuntamento con il congresso di circolo per il voto delle mozioni a sostegno delle candidature a segretario nazionale del partito, previsto giovedì 7 novembre. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform