ITALIANI ALL’ESTERO
Il 26 giugno l’Istituto culturale italo-brasiliano organizzata una visita notturna gratuita al Museo dell’Immigrazione, in occasione della sua riapertura
SAN PAOLO – L’Istituto culturale italo-brasiliano di San Paolo organizzata il 26 giugno una visita notturna gratuita al locale Museo dell’Immigrazione, in occasione della riapertura dello spazio museale.
Il ritrovo è previsto alle ore 18 all’ingresso del Museo (Rua Visconde de Parnaíba, 1316). Ad introdurre la visita, Mauro Finazzi, che accompagnerà il gruppo dopo essersi soffermato brevemente sulla storia dell’immigrazione italiana in Brasile. Prevista anche la guida di un addetto del Museo.
Necessario comunicare la propria adesione entro il 18 giugno all’Istituto; per informazioni: http://museudaimigracao.org.br
L’Istituto si propone di incentivare ed organizzare una serie di incontri informali sul tema della presenza italiana a São Paulo, promuovendo in questo modo anche la conoscenza del Museo. (Inform)