direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alla Residenza dell’Ambasciata d’Italia a Madrid la cerimonia di consegna di onorificenze a cinque ufficiali della Guardia Civil

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

Il riconoscimento è stato attribuito per il rafforzamento del rapporto di collaborazione con l’Arma dei Carabinieri

 

MADRID – Si è svolta ieri presso la Residenza dell’Ambasciata d’Italia a Madrid la cerimonia di consegna di “Croci al merito dell’Arma dei Carabinieri” a cinque Alti Ufficiali della Guardia Civil che si sono particolarmente distinti negli ultimi anni, contribuendo in tal modo a rafforzare il consolidato e ormai decennale rapporto di collaborazione fra l’Arma dei Carabinieri e la Guardia Civil.

La cerimonia si è svolta alla presenza dell’ambasciatore d’Italia in Spagna, Riccardo Guariglia, del comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale C.A. Teo Luzi e della direttrice generale della Guardia Civil, María Gámez Gámez.

L’ambasciatore Guariglia ha sottolineato, nel suo intervento, “gli importantissimi risultati che sono stati raggiunti dalla collaborazione tra Arma dei Carabinieri e Guardia Civil in moltissimi settori, dalla lotta alla criminalità organizzata al contrasto del cyber crime, dalla tutela del patrimonio artistico alla formazione sul campo. Questa collaborazione non potrà che rafforzarsi negli anni a venire: essa rappresenta infatti uno dei più tangibili esempi in cui il lavoro sinergico tra Italia e Spagna – Paesi la cui popolazione congiunta rappresenta più del 25% di tutta la popolazione dell’UE – porta effettivi, grandi benefici sia ai due Paesi che all’Unione intera”.

Il Comandante Generale, dal canto suo, ha espresso il più vivo apprezzamento suo personale e di tutta l’Arma dei Carabinieri per la preziosa collaborazione offerta dalla Guardia Civil spagnola nel perseguimento di importanti obiettivi comuni tra Italia e Spagna a tutela della legalità.

Al termine della cerimonia, il Generale Luzi, in presenza dell’ambasciatore Guariglia, ha avuto in Residenza un incontro con il personale dell’Arma in servizio di sicurezza presso l’Ambasciata d’Italia e presso la Cancelleria Consolare di Madrid. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform