direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alla Rai il Premio Roma Urbs Universalis

PREMIO ROMA

Presentazione in Campidoglio della XV edizione

ROMA – E’ stato presentata questa mattina, nella Sala Pietro da Cortona in Campidoglio, la XV edizione del Premio Roma. L’edizione di quest’anno è dedicata allo Stato di Israele e alla sua città simbolo, Gerusalemme. Infatti, lo scorso 27 marzo, questo riconoscimento è stato ufficializzato con la presentazione del Premio nello storico centro culturale Mishenot Sha’ananim di Gerusalemme, fondato oltre 150 anni fa e certamente una delle più prestigiose istituzioni culturali del mondo ebraico.

Il Premio Roma Urbs Universalis, che rappresenta il momento più significativo di questa iniziativa, quest’anno sarà conferito alla Rai in occasione del 90° anniversario della radio e del 60° della televisione.

Appositamente istituito per questa edizione, il Premio Speciale per la solidarietà è stato assegnato alla Banca di Credito Cooperativo di Roma e all’Associazione Antea. Infine, per il suo 200° anniversario, uno speciale conferimento è andato all’ Arma dei Carabinieri a cui, nell’edizione del 2011, è stato già assegnato il Premio Roma per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Alla presentazione in Campidoglio hanno partecipato, tra le numerose personalità, l’ambasciatore d’Israele in Italia, Naor Gilon, il presidente della Comunità ebraica di Roma, Riccardo Pacifici, e il presidente dell’Assemblea capitolina Mirko Coratti.

La cerimonia di proclamazione dei vincitori avrà luogo, il prossimo 10 luglio, nella suggestiva cornice offerta dal Teatro Romano di Ostia Antica. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform