direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alla Marina Militare il premio Leone d’oro per la Pace 2019

PREMI

La Fondazione Foedus ha inteso premiare il grande impegno quotidianamente profuso, con professionalità, passione e senso di responsabilità, dal personale della Marina a favore della pace

VENEZIA – Il 6 dicembre scorso, presso il Palazzo Grandi Stazioni della Regione Veneto di Venezia, si è svolta la cerimonia di conferimento del premio “Leone d’Oro per la Pace 2019” alla Marina Militare.

Il premio, istituito nel 2017 nell’ambito del Gran Premio Internazionale di Venezia e patrocinato dalla Regione Veneto, è attribuito su indicazione della Fondazione Foedus, presieduta dal senatore Mario Baccini, che si prefigge di promuovere la cultura, l’impresa e la solidarietà italiane.

In rappresentanza del Capo di Stato Maggiore della Marina, il premio è stato ritirato dall’ammiraglio Andrea Romani, comandante dell’Istituto di Studi Militari Marittimi e del Presidio Marina Militare di Venezia. Durante la cerimonia, è stata altresì consegnata all’ammiraglio Cesare Bruno Petragnani la targa del Leone d’Oro conferita alla Brigata Marina San Marco.

Con l’attribuzione degli importanti riconoscimenti, la Fondazione Foedus ha inteso premiare il grande impegno quotidianamente profuso, con professionalità, passione e senso di responsabilità, dal personale della Marina a favore della pace, e i risultati conseguiti nelle numerose missioni umanitarie a cui la Forza Armata ha preso parte. (Alfredo Parisi/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform