direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alla Galleria Lucerna di Praga, l’allestimento fotografico “Le Piazze [in]visibili”

MOSTRE

Promosso dal Maeci e organizzato l’IIC di Praga, sarà visitabile dal 25 febbraio al 25 marzo

 

PRAGA – L’Istituto Italiano di Cultura di Praga organizza la mostra “Le Piazze [in]visibili”, un suggestivo viaggio fotografico nella bellezza delle piazze italiane ospitato dalla Galleria Lucerna dal 25 febbraio al 25 marzo prossimi.

L’iniziativa si propone di stimolare riflessioni su un momento storico di “sospensione” e su tutti quei valori identitari che nel corso della storia d’Italia si sono sviluppati intorno al concetto di “piazza”.

Il racconto passa attraverso le immagini di numerosi fotografi e gli scritti di celebri autori contemporanei, tra cui Edoardo Albinati, Liliana Cavani, Marcello Fois, Helena Janeczek, Nicola Lagioia, Maurizio Maggiani, Valerio Magrelli, Elisabetta Rasy, Giorgio van Straten e Sandro Veronesi. Un dialogo tra immagine e parola, tra autori affermati ed emergenti, tra piazze meno note e icone conosciute in tutto il mondo, tra le architetture riscoperte e una nuova socialità da ripensare.

Il progetto è ideato e curato da Marco Delogu ed è promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Organizza l’IIC di Praga, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, la Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca e l’Enit – Agenzia Nazionale del Turismo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform