direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alla Fiera del Levante di Bari, il “Focus Giappone” sui rapporti economici con l’Italia

INTERNAZIONALIZZAZIONE

È intervenuto l’ambasciatore d’Italia in Giappone, Giorgio Starace: “l’Italia si conferma il secondo Paese europeo per esportazioni in Giappone”

TOKYO – L’ambasciatore d’Italia in Giappone Giorgio Starace è intervenuto nel corso di “Focus Giappone” incontro che si è svolto l’8 ottobre nell’ambito della Fiera del Levante di Bari. L’evento si è svolto su volontà della Fondazione Italia-Giappone e della Regione Puglia, in collaborazione con la Nuova Fiera del Levante e con l’Italy Japan Business Group (IJBG). Ha dato il via al dibattito, con un intervento molto apprezzato, Umberto Vattani, presidente della Fondazione Italia-Giappone. Presente all’iniziativa anche il presidente dell’Agenzia Ice, Carlo Maria Ferro.

Nel suo discorso l’ambasciatore Starace ha illustrato le opportunità per le aziende italiane nel grande mercato giapponese, alla luce della positiva dinamica commerciale bilaterale, delle misure previste dalla Farnesina con l’innovativo Patto per l’Export e dei benefici EPA (Economic Partnership Agreement tra Ue e Giappone). “L’Italia – ha segnalato Starace – si conferma, nonostante l’emergenza Covid-19, il secondo Paese europeo per esportazioni in Giappone. Siamo costantemente al lavoro con le Istituzioni e il mondo produttivo giapponese per favorire ulteriormente la piena ripresa dei flussi di visite d’affari nei due sensi e degli scambi tra i nostri due Paesi”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform