direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alla Farnesina il 13 giugno la IV sessione della Commissione intergovernativa sulla Cooperazione economica Italia-Azerbaijan

FARNESINA

Aprirà i lavori il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni

 

ROMA – Lunedì 13 giugno alle ore 9.30 si riunirà alla Farnesina la IV sessione della Commissione intergovernativa sulla Cooperazione economica Italia-Azerbaijan, che sarà aperta dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni e co-presieduto dal sottosegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova e dal ministro dell’Energia azero, Natig Aliyev.

Alla sessione plenaria della mattinata parteciperanno, tra gli altri, i vice ministri azeri dell’Economia, Finanze, Lavoro, Gioventù e Sport, rappresentanti di vari dicasteri (Esteri, Agricoltura, Cultura e Turismo, Istruzione, Salute) ed agenzie statali (Energie rinnovabili, Marittima). Da parte italiana, interverranno rappresentanti dei Ministeri dello Sviluppo economico (Mise), delle Politiche Agricole (Mipaaf), del Fondo Strategico Italiano (Fsi), Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), Servizi Assicurativi per il Commercio Estero (Sace) e la Società Italiana per le imprese all’estero (Simest).

La sessione plenaria si concluderà con l’intervento del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti e con la firma, da parte dei co-presidenti, della dichiarazione congiunta della Commissione intergovernativa. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform