direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alla Caritas di Roma 31 posti per 5 progetti in Italia e 2 all’estero (Mozambico e Argentina)

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Scadenza del bando il 16 aprile 2015

 

ROMA – Pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il Bando 2015 per il Servizio Civile Nazionale.

I giovani tra i 18 ed i 29 anni interessati a vivere questa grande occasione di formazione attraverso il servizio possono presentare domanda di partecipazione entro il 16 aprile 2015 alle ore 14.

I progetti assegnati alla Caritas di Roma sono sette, di cui due all’estero, per un totale di 31 posti. I progetti: “Facciamo Pace a Roma: per l’animazione ai temi della pace e della mondialità nella città di Roma; Per una società a misura dei più fragili: per promuovere l’accoglienza delle persone più emarginate, in particolare i senza dimora; Nonne Felici a Roma: nel settore dell’assistenza agli anziani nella città di Roma; Frutti di salute: sensibilizzazione presso lo sportello di salute transculturale al Mercato di Piazza Vittorio;  Informare. Sperimentare sul campo l’accoglienza di migranti e rifugiati: per l’accoglienza dei cittadini immigrati presso il Centro Ascolto stranieri della Caritas di Roma;Orizzonti e confini in Mozambico. Percorsi di Solidarietà Internazionale; Orizzonti e confini in Argentina. Percorsi di Solidarietà Internazionale”.

Possono partecipare al bando giovani che abbiano compiuto 18 anni e che non abbiamo ancora compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda.

Maggiori informazioni sui progetti e la modulistica per partecipare al bando sono disponibili nel sito www.caritasroma.it  . Inoltre ci si può rivolgere a: Caritas di Roma – Educazione alla Pace ed alla Mondialità; Tel. 06.69886383 ; sepm@caritasroma.it (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform