direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alfano: “Accogliamo con grande favore la firma del Trattato di amicizia e di buon vicinato tra l’ex-Repubblica Jugoslava di Macedonia e la Bulgaria”

ESTERI

 

ROMA – “Accogliamo con grande favore la notizia della firma del Trattato di amicizia e di buon vicinato tra l’ex-Repubblica Jugoslava di Macedonia e la Bulgaria – ha dichiarato il ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale Angelino Alfano -. I primi ministri di Skopje e Sofia, a poche settimane dal Vertice di Trieste, cui entrambi hanno partecipato – ha proseguito il ministro – , ottengono un risultato di grande importanza, compiendo un passo che non mancherà di avere riflessi positivi per la stabilità della regione balcanica e per le prospettive di integrazione europea ed euro-atlantica della stessa”.

“Da sempre amica e sostenitrice dei due Paesi – ha concluso Alfano – , l’Italia riconosce il valore di un accordo raggiunto con grande senso di responsabilità e la ferma volontà di guardare con fiducia al comune futuro europeo, del quale tutti i Balcani sono parte integrante”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform