direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Aldo Di Biagio candidato al Senato nella lista “Con Monti per l’Italia”

CIRCOSCRIZIONE ESTERO

Verso le elezioni politiche in Italia

Aldo Di Biagio candidato al Senato nella lista “Con Monti per l’Italia”

Il sostegno del Comitato costituitosi a suo favore nella Svizzera nord occidentale

 

BERNA – Si è costituito il Comitato della Svizzera nord occidentale per il sostegno ad Aldo Di Biagio quale candidato al Senato nella lista “Con Monti per l’Italia”.

Di Biagio, eletto nel 2008 nella lista del Pdl in quota An nella ripartizione Europa alla Camera dei deputati, oggi è iscritto al gruppo parlamentare di Futuro e Libertà per l’Italia, partito che sostiene l’attuale premier Mario Monti a capo del prossimo governo italiano.

Il Comitato segnala come Di Biagio si sia distinto in questa legislatura “per il suo 90% di presenze in Aula”, partecipazione raggiunta solo dal 5% dei parlamentari. “Con 142 voti diversi all’indicazione di voto del suo gruppo parlamentare, Di Biagio ha sempre risposto prima di tutto alla sua coscienza e ai suoi elettori e solo dopo agli interessi di partito – rileva il Comitato, richiamando i 12 disegni di legge da lui presentanti, i 217 sostenuti, la formulazione di 469 fra mozioni, interpellanze e interrogazioni parlamentari e di 482 emendamenti a provvedimenti di legge discussi in Aula.

Di Biagio, per il Comitato, ha promosso e tutelato “l’italianità in tutte le sue forme: attraverso l’attenzione agli italiani residenti all’estero, la valorizzazione di economia e imprese, il ruolo dell’Italia nella politica estera, la riforma della legge sulla cittadinanza, l’evoluzione della pubblica amministrazione, gli interventi sul comparto sicurezza e ordine pubblico”.

Il sostegno viene ribadito nella convinzione che Di Biagio continuerà, anche nella prossima legislatura, “a battersi per il Paese e per la gente”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform