direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alberto Barachini eletto presidente della Commissione di Vigilanza Rai

RASSEGNA STAMPA

Da Rai News del 18.7.2018

Il Parlamento elegge Coletti, Borioni, De Blasio e Rossi in cda Rai

Il senatore di Forza Italia Alberto Barachini è il nuovo presidente della commissione di vigilanza e di controllo sulla Rai. Ci sono voluti tre scrutini prima che il parlamentare azzurro fosse eletto: con 22 voti, un voto in più del quorum necessario che era di 21.

“La Commissione di Vigilanza ha un incarico delicato e importante nel garantire equilibrio e equidistanza, oltre che attenzione alle questioni sociali e allo svilupparsi delle tensioni sociali che abbiamo visto svilupparsi nel Paese. Mi auguro di poter lavorare con i colleghi della bicamerale, che ho ringraziato, nella massima trasparenza”. Ha detto il nuovo presidente. “Credo che sia importante dare appoggio a un grande patrimonio culturale come quello del servizio pubblico, che deve essere imparziale, radicato nel territorio e attento agli scenari internazionali che cambiano. Quindi con una capacità di svilupparsi in un territorio moderno come quello delle nuove tecnologie”.

Il Senato ha eletto Beatrice Coletti e Rita Borioni per il cda Rai. I due consiglieri eletti della Camera sono Igor De Biasio e Giampaolo Rossi. Il Parlamento ha così concluso le nomine del consiglio di amministrazione di propria competenza, dell’azienda di Viale Mazzini. (Rai News del 18 luglio 2018)

Inform

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform