direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Albania, Istituto Italiano di Cultura di Tirana: mostra “Fashion Panorama-The Italian New Wave”al Centre for Openness and Dialogue (8 maggio-6 giugno)

MADE IN ITALY

La moda italiana contemporanea attraverso la visione e il lavoro di 10 stilisti. Progetto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale curato da Vogue Italia

TIRANA – L’Istituto Italiano di Cultura di Tirana in collaborazione con COD – Centre for Openness and Dialogue presenta nella capitale albanese la prima tappa internazionale di “Fashion Panorama – The Italian New Wave” , progetto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, curato da Vogue Italia. La mostra – che potrà essere visitata al COD dall’8 maggio al 6 giugno – nasce con l’intento di dare voce e visibilità alle nuove generazioni di stiliste e stilisti italiani, presentando la loro visione e il loro lavoro.

L’intento della mostra è quello di raccontare la moda italiana contemporanea attraverso la visione e il lavoro di 10 stilisti – ACT N°1, Gisèle, Cormio, Lessico familiare, Magliano, Marco Rambaldi, Medea, Panconesi, Niccolò Pasqualetti, SSHEENA – che, pur rielaborando la tradizione artigianale in modo inedito e con linguaggi e modalità innovativi, hanno saputo mantenere un rapporto saldo ed integrato con le altre industrie culturali e creative italiane e  in modo originale istanze e temi cari alla società contemporanea.

Fashion Panorama – The Italian New Wave vede un’esposizione di foto, create ad hoc per questo progetto, e immagini di repertorio, affiancate da contenuti audio-visivi dedicati al lavoro dei 10 talenti coinvolti.

Il progetto si inserisce nel più ampio ventaglio di iniziative originali di promozione integrata promosse dal Ministero degli Affari Esteri per proiettare all’estero un’immagine organica, sfaccettata ed attuale del Sistema Italia. Fashion Panorama – The Italian New Wave sottolinea come il settore moda abbia un ruolo chiave nel nostro Paese e come esso sia un esempio dell’essere e del saper fare italiani e una fonte di ispirazione del nostro sistema produttivo e creativo (per ulteriori informazioni: iictirana.esteri.it e fashionpanorama.vogue.it ). (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform