direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al Teatro Monsun di Amburgo il concerto dell’ensamble “La fabbrica del nulla”

APPUNTAMENTI

Domenica 5 febbraio la presentazione dell’ultimo album “Ricercare” promossa e segnalata dall’IIC

 

AMBURGO – È in programma domenica 5 febbraio alle ore 14.30 presso il Teatro Monsun di Amburgo (Friedensallee 20) il concerto dell’ensamble “La fabbrica del nulla”, sul palco per presentare in anteprima in Germania l’ultimo album intitolato “Ricercare”.

Il gruppo propone una fusione di generi musicali e immagini, con filmati appositamente creati da videomakers, caratterizzata da sonorità a tratti care al minimalismo ed elementi provenienti da musica “colta” che lasciano a volte spazio a momenti echeggianti spunti melodici di più facile ascolto. Spunti improvvisativi, che ricordano vagamente il jazz, si alternano e si mescolano in un concerto, che diventa così azione di musica strumentale. L’ensemble “La fabbrica del nulla” è formato da Massimo Buffetti (pianoforte e composizione), Stefano Agostini (flauti), Carlo Failli (clarinetti), Luca Guidi (chitarra); set design di Tiziana Draghi, sound project di Rob Nigro, live sound engeneer Paolo Barcucci.

L’evento è frutto di una collaborazione tra Monsun Theater, Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, Autorivari e Spring Art Development, Label & Production. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform