direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al giornalista Luciano Ghelfi il premio Cetraro “Cinema e Televisione – Italiani nel mondo”

RICONOSCIMENTI

Il quirinalista del TG2 è anche direttore del portale “lombardinelmondo.org”, che si avvia a festeggiare i 13 anni di attività

 

COSENZA – Assegnato al direttore di portale “lombardinelmondo.org”, Luciano Ghelfi, il premio Cetraro “Cinema e Televisione – Italiani nel mondo”, giunto alla sua seconda edizione. Il giornalista, che è anche quirinalista per il TG2, è stato premiato per la sua attività di informazione a favore dei nostri connazionali all’estero. A darne notizia è la Newsletter del portale “lombardinelmondo.org” che si avvia a festeggiare i 13 anni di attività.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Palazzo Del Trono di Cetraro e ha costituito un ponte ideale con la città di Mar del Plata in Argentina, con cui il comune calabrese sta avviando una collaborazione con l’importante Festival cinematografico che viene organizzato ogni anno nella città argentina, e che a novembre taglierà il traguardo della 32esima edizione. Una città, Mar del Plata, con una numerosa ed attivissima comunità di origine italiana. La collaborazione coinvolgerà inoltre la Fondazione Harambee e un altro festival cinematografico, quello di Zanzibar in Tanzania.

Il Premio Cetraro, occasione di incontro e di confronto sul tema dell’emigrazione italiana, è stato ideato da Pasquale Guaglianone, giornalista e scrittore. Collaborano alla sua realizzazione inoltre alcuni degli autori di “Community”, il programma quotidiano di Rai Italia rivolto alle nostre collettività all’estero, e in particolare il regista Daniele Auricchio, l’autrice Giovanna Chiarilli e il conduttore Alessio Aversa. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform