direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al Coasit di Melbourne la serie “Chiacchierate concertanti: musica e conversazioni sulla grande tradizione musicale e cinematografica italiana”

APPUNTAMENTI

Primo incontro il 5 agosto dedicato a Sofia Loren e Gina Lollobrigida

 

MELBOURNE – Il Coasit di Melbourne ospiterà il 5 agosto il primo degli appuntamenti della serie “Chiacchierate concertanti: musica e conversazioni sulla grande tradizione musicale e cinematografica italiana”, a cura di Ilaria Crociani e Mirko Guerrini.

L’incontro, alle ore 18.30, è dedicato a Sofia Loren e Gina Lollobrigida. Ospite speciale il musicista Ryan Griffith. L’evento è gratuito, con prenotazione obbligatoria.

La serie prevede cinque appuntamenti con musica, performance, conversazioni informali e racconti su alcuni dei più importanti artisti dello spettacolo italiano degli ultimi 50 anni. Si parlerà della nascita della figura del cantautore, come Luigi Tenco, Giorgio Gaber o Ivan Fossati; delle dive del cinema italiano degli anni ’50 e ’60, come Sofia Loren e Gina Lollobrigida. La serie costituirà un vero e proprio viaggio nella società e nello spettacolo italiano e, più in particolare, nell’arte della canzone italiana. Ogni evento sarà condotto da Ilaria Crociani e Mirko Guerrini, due artisti molto noti nella comunità italo-australiana. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform