direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al Coasit di Melbourne, il 21 giugno, un workshop dedicato alla serie per la tv “L’amica geniale” di Saverio Costanzo

APPUNTAMENTI

 

MELBOURNE – Il Coasit di Melbourne ospiterà martedì 21 giugno alle ore 18.30 un workshop dedicato a “L’amica geniale” di Saverio Costanzo, a cura di Mark Nicholls, docente di Cinema all’Università di Melbourne.

L’incontro sarà dedicato in particolare al primo episodio della serie che traspone cinematograficamente i romanzi best-seller di Elena Ferrante, catturandone l’essenza e creando al contempo un’esperienza audiovisiva del tutto autonoma. In questo episodio lo spettatore viene introdotto in un quartiere satellite di Napoli e nel complesso mondo che circonda la nascente amicizia tra le protagoniste, Elena e Lina.

L’andamento della serie permette allo spettatore di comprendere il pieno sviluppo delle relazioni e delle situazioni, scoprendo a poco a poco la storia dei protagonisti. I metodi di narrazione e di “story-showing” sono al centro di questo workshop, il primo della serie “Short and sweet – Italian Cinema Forum 2022”.

La rassegna è un’esplorazione del cortometraggio e della televisione, e mostra il modo in cui i registi italiani lavorano anche con formati diversi, ma con lo stesso entusiasmo e la stessa abilità con cui lavorano sul grande schermo. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform