direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Agenzia delle Entrate e Inps insieme per le imprese e le università : il 25 giugno a Roma la prima tappa del roadshow nazionale

SOCIETA’

 

ROMA – Partirà da Roma giovedì  25 giugno, il roadshow nazionale nato dalla collaborazione tra Agenzia delle entrate e Inps e dedicato a fisco, previdenza e servizi digitali per le imprese, i lavoratori e le nuove generazioni. Il ciclo di incontri, promosso per creare un filo diretto di dialogo e di confronto con il mondo produttivo e con quello dell’università, prenderà il via a Palazzo Mazzoni, edificio storico oggi sede dell’Accademia Inps (via Spinola, 11).  All’evento di lancio è previsto l’intervento del Viceministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, del Direttore dell’Agenzia delle entrate, Vincenzo Carbone, del Presidente dell’Inps, Gabriele Fava, del Direttore generale dell’Inps, Valeria Vittimberga. Seguirà una tavola rotonda con autorevoli esponenti del mondo produttivo e di quello accademico, moderata dal giornalista del Sole 24 Ore, Giovanni Parente. Le tappe del Roadshow – Con un programma congiunto di informazione e formazione, i due enti mettono a fattor comune competenze, esperienze e contenuti in un ciclo di incontri che coinvolgerà aziende di primaria importanza e prestigiose università in tutta Italia. Dopo l’evento del 25 giugno, le iniziative proseguiranno presso le sedi degli operatori economici e, da settembre, presso gli atenei: in particolare, la prima tappa a livello regionale è in programma il 7 luglio in Puglia, presso gli stabilimenti di Casillo (via Sant’Elia, Corato); seguirà l’appuntamento del 14 luglio in Piemonte, presso l’auditorium di Intesa Sanpaolo (corso Inghilterra, 3 Torino), e quello del 23 luglio in Emilia Romagna, presso gli stabilimenti Barilla (via Mantova, 166 Parma). Gli incontri con gli studenti e le studentesse delle università partiranno invece in concomitanza con la ripresa dell’anno accademico, nel mese di settembre. Nel corso degli eventi, articolati in moduli tematici, gli esperti dell’Agenzia delle entrate e dell’Inps saranno a disposizione delle aziende e delle università per fornire a tutti i partecipanti informazioni chiare e operative sui principali aspetti fiscali e previdenziali e per approfondire gli argomenti di maggiore interesse, tra cui le agevolazioni per il tessuto produttivo e per il lavoro dipendente, le regole per chi si prepara a fare ingresso nel mondo del lavoro, i servizi online realizzati per semplificare gli adempimenti.  Con questa iniziativa, le due Amministrazioni rinnovano la loro presenza sul territorio non solo in quanto enti a presidio della legalità fiscale e contributiva ma soprattutto in termini di supporto al tessuto produttivo e sociale del Paese. Presso le aziende e le università, infatti, sarà aperto un canale di dialogo finalizzato a illustrare con trasparenza e chiarezza regole e opportunità, promuovere una maggiore consapevolezza sui temi fiscali e previdenziali e rafforzare il rapporto di fiducia tra istituzioni, imprese e giovani generazioni. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform