direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Afghanistan: cambio al comando Task Group Fenice del Contingente italiano

MISSIONI INTERNAZIONALI

HERAT (Afghanistan) – Effettuato presso Camp Arena il TOA (Transfer of Authority) al Comando del Task Group Fenice, tra il Tenente Colonnello Pietro Angelo Linciano e il Tenente Colonnello Agostino Iacicco.

La breve cerimonia, svolta presso la linea di volo nel rispetto delle misure anti-Covid, è stata presieduta dal Generale di Brigata Beniamino Vergori, Comandante del Contingente nazionale (National Contingent Commander-NCC) e Comandante del TAAC-W HQ il quale, nel corso del suo intervento, nel complimentarsi per gli eccellenti risultati raggiunti, ha evidenziato l’importanza della specifica capacità operativa e delle attività svolte quotidianamente dagli uomini e dalle donne del Task Group Fenice.

Durante il mandato, oltre a missioni di trasporto a favore del personale della coalizione, il Task Group ha svolto numerose missioni di “Reconnaissance and Tactical Security” e di “Information and Intelligence”, volte a garantire un’elevata cornice di sicurezza al Contingente, nonché svariate esercitazioni di evacuazione medica di personale ferito (MED-EVAC) e di ricerca e salvataggio di personale isolato (Personnel Recovery) a favore delle forze della Coalizione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform