direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Istanbul la sesta edizione del convegno “Contributo italiano a scavi, ricerche e studi nelle missioni archeologiche in Turchia”

APPUNTAMENTI

Il 13 e 14 marzo l’IIC ospiterà l’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Ambasciata e il Consolato generale d’Italia

 

ISTANBUL – L’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul ospiterà il 13 e 14 marzo la sesta edizione del convegno “Contributo italiano a scavi, ricerche e studi nelle missioni archeologiche in Turchia”, appuntamento con relatori di prestigiose Università italiane che illustreranno l’attività svolta nell’ambito delle missioni archeologiche in Turchia, lo stato di avanzamento e le prospettive di ricerca e di scavo.

Previsti interventi di Isabella Caneva (Università del Salento, Lecce), Marcella Frangipane (Sapienza, Roma), Stefania Mazzoni (Firenze), Nicolò Marchetti (Bologna), Nicola Laneri (Catania), Anna Lanaro (New York), Francesco D’Andria (Salento, Lecce), Antonio La Marca (Università della Calabria), Guido Rosada (Padova), Raffaella Pierobon Benoit (Federico II, Napoli), Annalisa Polosa (Sapienza, Roma), Maria Andaloro (Università della Tuscia), Alessandra Ricci (Koç), Eugenio Russo (Bologna), Alessandra Guiglia (Sapienza, Roma), Giovanni Salmeri (Pisa) e Cristina Tonghini (Ca’ Foscari, Venezia).

L’appuntamento è al Teatro della Casa d’Italia alle ore 10. L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata in collaborazione con l’Ambasciata e il Consolato generale d’Italia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform