direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Hanoi l’inaugurazione della mostra “Milan-reading corner” a Casa Italia e il workshop sugli e-book e il futuro dell’editoria

SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

L’Ambasciatore Angeloni: lo studio dell’italiano strumento per rafforzare la cooperazione culturale con il Vietnam

 

HANOI – “L’italiano è la quarta lingua più studiata al mondo: per questo vogliamo presentarla come strumento per consolidare le nostre relazioni, rafforzando specialmente la cooperazione culturale tra Italia e Vietnam”. Così l’ambasciatore italiano ad Hanoi, Lorenzo Angeloni, ha presentato la Settimana della Lingua Italiana nel mondo, che ha preso il via con l’inaugurazione della mostra “Milan-reading corner” a Casa Italia e il workshop sugli e-book e il futuro dell’editoria.

“Il Vietnam e’ un Paese pieno di potenzialita’, con tantissime persone che amano leggere e scrivere”, ha sottolineato all’AGI Angeloni, dicendosi convinto che “libri e e-book conviveranno e si svilupperanno dal momento che sono entrambi strumenti che trasmettono messaggi”. “Siamo molto contenti di iniziare con la mostra fotografica su Milano – ha aggiunto – dove hanno sede 600 case editrici, 200 biblioteche e 280 librerie, per dare il via a una serie di attivita’ che dureranno fino al 30 ottobre”. In programma nei prossimi giorni, la presentazione del libro di Niccolo’ Ammaniti, ‘Io non ho paura’ e dei primi libri di testo e letteratura italiana per vietnamiti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform