direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Haifa il film per tutta la famiglia “Italo” di Alessia Scarso

APPUNTAMENTI

La proiezione il 7 febbraio all’IIC per la serie “Scopriamo il cinema italiano del 21° secolo”

 

HAIFA – L’Istituto Italiano di Cultura di Haifa (rehov Meir Rutberg 12) ospiterà martedì 7 febbraio alle ore 18.30 la proiezione del film “Italo” (2015) di Alessia Scarso, nell’ambito della serie “Scopriamo il cinema italiano del 21° secolo”.

Nel cast Marco Bocci, Elena Radonicich, Barbara Tabita, Vincenzo Lauretta, Martina Antoci.La trama è ambientata a Scicli, in Sicilia, dove un’ordinanza comunale ha bandito i cani randagi dal paese, ma un golden retriever comincia a frequentare le stradine locali, affezionandosi soprattutto ad un bambino di dieci anni, Meno, figlio del sindaco Antonio Bianco. A poco a poco Italo, come verrà soprannominato il cane, entrerà a far parte della vita della comunità, accompagnando i turisti in visita, assistendo in chiesa alla messa e giocando con i bambini del paese. La sua presenza addolcirà le vite di tutti e farà da cupido fra il padre di Meno, rimasto vedovo, e la maestrina locale, così come fra Meno e una sua compagna di giochi.

La proiezione sarà in lingua italiana, con sottotitoli in inglese. Film per tutti, bambini e adulti. Ingresso libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform