direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Haifa il concerto “Sonate per violino (Corelli)” con Michael Hell e Susanne Scholz

EVENTI

L’esibizione il 16 gennaio al Teatro HaStudio organizzata dall’IIC di Haifa per la serie “I concerti italiani della Haifa Chamber Music Society”

HAIFA – In programma giovedì 16 gennaio alle ore 20.30 presso il Teatro HaStudio di Haifa il concerto “Sonate per violino (Corelli)” organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Hiafa per la serie “I concerti italiani della Haifa Chamber Music Society”. Sul palco Michael Hell – clavicembalo (Austria) e Susanne Scholz – violino (Austria).

Michael Hell, mago al clavicembalo e virtuoso del flauto dolce, si è diplomato presso la scuola di musica e teatro di Hannover nel 1999 e da allora ha intrapreso una carriera come solista e musicista da camera e orchestra. Nel 1999 ha vinto il primo premio e un premio speciale al primo concorso internazionale per flauto dolce di Haifa (Israele). Dal 2005 i suoi concerti lo hanno portato in Belgio, Germania, Cina, Francia, Gran Bretagna, Giappone, Israele, Colombia, Lettonia, Lussemburgo, Austria, Polonia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Stati Uniti. Si esibisce regolarmente con l’ensemble La Fenice sotto la direzione di Jean Tubéry.

Susanne Scholz è violinista su strumenti rinascimentali, barocchi e classici e direttrice di ensemble che spaziano della musica rinascimentale alla lirica; tiene concerti e corsi di perfezionamento e conferenze in tutta Europa e oltre. Oltre agli studi a Graz, Vienna e L’Aia, ha maturato esperienze musicali in molti paesi europei. Dal 1995 è attiva come insegnante, prima a Vienna, poi dal 1999 al 2017 a Lipsia (Hochschule für Musik und Tanz) e dal 2012 a Graz (Kunstuniversität), dove è titolare di una cattedra di violino barocco e musica da camera / orchestra barocca.

L’ingresso è a pagamento. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform