direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Haifa i laboratori per bambini “Aspettiamo Pasqua con le mani in pasta”

APPUNTAMENTI

Il 19 marzo un’iniziativa a ingresso gratuito e in lingua italiana curata da Maria Gavina Manca

 

HAIFA – L’Istituto Italiano di Cultura di Haifa organizza giovedì 19 marzo dalle ore 16.30 una serie di laboratori per bambini intitolati “Aspettiamo Pasqua con le mani in pasta” curati da Maria Gavina Manca. L’iniziativa è a ingresso gratuito e si svolgerà in lingua italiana.

Il laboratorio è volto a stimolare la creatività dei bambini e si pone come obiettivi: il riflettere attraverso il pane e la sua lavorazione su alcuni simboli della Pasqua ebraica e cristiana come il nutrimento, il passaggio, la trasformazione e la rinascita; far nascere nei bambini l’amore e il gusto per la lettura, vivendola come piacevole momento individuale e collettivo; stimolare la creatività attraverso diversi canali tra cui l’ascolto, la discussione, la manipolazione; riscoprire la lingua italiana attraverso la lettura e attività diverse.

I laboratori sono graduati per fasce d’età; dalle ore 16.30 alle 18 è previsto quello per bambini dai 3 ai 7 anni e dalle 18 alle 19.30 quello per bambini dagli 8 ai 12 anni. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform