direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Atene la premiazione del concorso letterario “Sogni di carta”

EVENTI

Prima edizione dell’iniziativa organizzata dal Comites Grecia in collaborazione con la Scuola italiana di Atene e dedicata a racconti in lingua italiana pensati per i più piccoli

 

ATENE – Si svolgerà lunedì 30 maggio alle ore 10 presso la Scuola italiana di Atene la cerimonia di premiazione del premio letterario “Sogni di carta”. Sarà presente all’evento l’ambasciatore d’Italia Luigi Efisio Marras.

L’iniziativa, organizzata dal Comites Grecia in collaborazione con la Scuola italiana di Atene, premia racconti in lingua italiana pensati per i più piccoli e rispettosi delle caratteristiche della fiaba. Quattro le categorie previste nel bando – bambini dai 6 ai 10 anni; dagli 11 ai 13 anni; dai 14 ai 18 anni e dai 19 in su – e due le commissioni giudicatrici dei lavori pervenuti: una giuria di esperti composta da scrittori, insegnanti, giornalisti e psicologi, e una composta dagli alunni della Scuola Statale Italiana. Il Comites Grecia si riserva il diritto di pubblicare sul proprio periodico “Insieme” e sul proprio sito internet (http://www.comites-grecia.gr/) le fiabe pervenute.

Si tratta della prima edizione del premio letterario. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform