STUDIARE IN ITALIA
Il 9 aprile all’Istituto Italiano di Cultura
ATENE – Il Comites della Grecia segnala che l’Istituto Italiano di Cultura di Atene organizza anche nel 2016 un programma di giornate promozionali dell’offerta didattica degli Atenei italiani dedicate a tutti coloro che vogliono continuare i propri studi all’estero.
A tale scopo domani 9 aprile si svolgerà ad Atene, nella sede storica dell’Istituto in Patission 47, una Giornata informativa sugli Studi in Italia che prevede la partecipazione dei rappresentanti di più di venti Università italiane (http://www.iicatene.esteri.it/IIC_Atene/webform/SchedaEvento.aspx?id=398 ). L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere al meglio al pubblico greco la generale offerta formativa dei nostri Atenei, sia per gli studi universitari in lingua italiana che per i corsi attivati in lingua inglese, e naturalmente per tutti i corsi post-lauream.
Ogni Università avrà la possibilità di descrivere i propri corsi con una breve presentazione. Inoltre, ogni istituzione avrà a disposizione un proprio stand dove i rappresentanti potranno entrare a contatto con il pubblico e dare informazioni con colloqui personalizzati. L’iniziativa durerà tutto il giorno, dalle ore 1000 alle ore 18,00. L’ingresso è libero.
Durante la giornata sono inoltre previsti momenti informativi dedicati all’illustrazione del sistema italiano di istruzione universitaria e post-universitaria.
Fra il 5 e il 12 novembre analoga iniziativa verrà organizzata a Salonicco.
Per maggiori informazioni:https://www.facebook.com/events/1667491846836259/ www.iicatene.esteri.it (Inform)