direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Ankara la XII edizione della Settimana del Cinema Contemporaneo Italiano (12-16 novembre 2021)

CINEMA

Una settimana di film italiani, in sala e online

ANKARA (Turchia) – Anche quest’anno sarà possibile apprezzare in Turchia i principali film usciti nel corso dell’ultimo anno in Italia, nel doppio formato sperimentato con successo lo scorso anno, in sala e online.

L’Ambasciata d’Italia ad Ankara organizza per il dodicesimo anno consecutivo la Settimana del Cinema Contemporaneo italiano (12-16 novembre), un appuntamento culturale con successo crescente di anno in anno. È la principale rassegna cinematografica organizzata da un’Ambasciata ad Ankara, sia per il livello delle proiezioni (tutti film premiati e usciti nelle sale nell’ultimo anno) sia per la continuità.

Riproporremo anche quest’anno un “pacchetto” di film di qualità assoluta. Verrà presentato, quale film inaugurale, “Qui rido io” (con Toni Servillo), ultimo film di Mario Martone proiettato per la prima volta in Turchia, e saranno inoltre trasmessi titoli recenti quali “Il Materiale emotivo (A bookshop in Paris)” di Sergio Castellitto, “Padrenostro” di Claudio Noce, “Tre Piani” di Nanni Moretti, “Welcome Venice” di Andrea Segre oltre al film di animazione “Luca” di Enrico Casarosa, particolarmente dedicato al pubblico dei più piccoli.

Per tutte le informazioni sui film, su come vederli online e in sala (naturalmente gratuiti), visitatte il sito dell’Ambasciata e scaricare la brochure!

Tutti i film sono in lingua originale con sottotitoli in turco e inglese. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform