APPUNTAMENTI
Oggi e domani due iniziative organizzate in Università in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Turchia
ANKARA – In occasione della Giornata del Design Italiano, l’architetto Laura Negrini, direttrice dello IED – Istituto Europeo di Design di Roma curerà due seminari intitolati “Italian un-disciplined design” e organizzati dall’Ambasciata d’Italia in Turchia in collaborazione con le Facoltà di Architettura dell’Università Tecnica del Medio Oriente e dell’Università Bilkent.
Il primo è previsto oggi alla Facoltà di Architettura dell’Università Tecnica del Medio Oriente; domani alle ore 12.30 è previsto quello al Dipartimento di Architettura dell’Università Bilkent.
Laura Negrini, veronese, classe 1969, si laurea l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1997.. Si forma in seguito come progettista in Olanda, lavorando con la realtà internazionale UNstudio. Sviluppa con l’architetto Michele De Lucchi il progetto per la nuova immagine di Poste Italiane. A Roma fonda nel 2004 lo studio aQarchitetturaquotidiana e successivamente, nel 2015, lo studio Baglivo Negrini Architetti, che svolge attività nel campo della progettazione architettonica, dell’allestimento e del design. Dal 2001 Negrini ha iniziato a collaborare come docente nella scuola di Design dell’Istituto Europeo di Design di Roma, di cui poi è stata direttore a partire dal 2009. Nel suo curriculum, anche esperienze di docenza presso l’Università di Design e Arti di Venezia, l’Università La Sapienza di Roma e la Cornell University di Roma. (Inform)