direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Amburgo la serie di Paolo Sorrentino “The young pope”

APPUNTAMENTI

All’IIC tutte le puntate delle serie ideata e diretta del regista italiano Premio Oscar

 

AMBURGO – Il 23 gennaio sono state presentate all’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo la prima e la seconda puntata della serie “The young pope”, ideata e diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino.

Nel cast della serie Tv candidata ai Golden Globe, Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Javier Cámara, Stefano Accorsi.

La serie racconta di Lenny Belardo, giovane cardinale statunitense, mite e dallo scarso peso politico. Abbandonato in orfanotrofio in tenera età, Lenny è continuamente tormentato da tale abbandono e ha sviluppato un rapporto molto turbolento con la fede e con Dio. Inaspettatamente Lenny viene eletto pontefice dal collegio cardinalizio, che crede forse di avere trovato una pedina da potere manovrare a piacimento. Tuttavia Lenny, salito al soglio col nome pontificale di Pio XIII, si dimostrerà un papa stravagante, inafferrabile, vendicativo, blasfemo e controverso e per nulla incline a farsi comandare, machiavellico e manipolatore.

L’Istituto Italiano di Cultura proietterà in cinque puntate tutti i dieci episodi della serie: mercoledì 30 gennaio gli episodi 3 e 4; il 6 febbraio, gli episodi 5 e 6; il 13 febbraio, gli episodi 7 e 8; lunedì 18 febbraio, gli episodi 9 e 10.

Le proiezioni, tutte con inizio alle ore 19, saranno in lingua originale con sottotitoli in inglese. La partecipazione è gratuita e su prenotazione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform